Baz, niente Mondiale Superbike? Futuro in MotoAmerica

Baz lascia il Mondiale Superbike per correre nel campionato MotoAmerica. Salvo colpi di scena, il suo destino sarà correre negli USA con Ducati.

Loris Baz Superbike
Loris Baz (Getty Images)

C’è la concreta possibilità di non vedere Loris Baz sulla griglia del Mondiale Superbike 2021. Nonostante i buoni risultati dello scorso campionato, il pilota francese rischia di non esserci.

Il team Ten Kate, con il quale correva, ha avuto problemi di budget e ha confermato al propria partecipazione solo al Mondiale Supersport. Per quanto riguarda la SBK, la squadra olandese deve ancora esprimersi definitivamente. Baz ha sondato altre opportunità, ad esempio il team Motocorsa, ma le trattative non sono andate a buon fine e lo sponsor Motul non ha dato il sufficiente finanziamento per la sua permanenza nel campionato.

Loris Baz nel MotoAmerica Superbike?

In Superbike per Baz ci sarebbe ancora l’opzione MIE Honda, però la struttura di Midori Moriwaki non ha ancora il budget e i risultati negativi del 2020 non danno garanzie per il futuro.

Il pilota transalpino si è ritrovato costretto valutare la possibilità di correre in un campionato diverso dal WorldSBK. Secondo quanto rivelato da Speedweek, è quasi fatta per l’approdo in MotoAmerica Superbike.

Ad essersi fatto avanti per il suo ingaggio è il team Ducati New York, per il quale ha corso l’italiano Lorenzo Zanetti nella scorsa stagione. È una squadra privata, però gode del supporto della casa di Borgo Panigale. Coinvolto Eraldo Ferracci, che nel 1991 ha vinto il titolo mondiale Superbike con il suo team Fast by Ferracci e Doug Polen in sella alla Ducati 888.

La firma del contratto dovrebbe avvenire a breve. Baz nel campionato MotoAmerica Superbike sarà un’indiscussa stella, considerando che il campione Cameron Beaubier è approdato in Moto2 e che Toni Elias ha lasciato Suzuki per un futuro ancora da definire.

Impostazioni privacy