Il+2021+della+Ferrari+comincia+con+i+giovani+piloti+al+volante+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/01/27/ferrari-test-alesi-armstrong-shwartzman-video/amp/
Formula 1

Il 2021 della Ferrari comincia con i giovani piloti al volante (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

La prima giornata di test del 2021 per la Ferrari è all’insegna dei giovani: Giuliano Alesi, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman

A portare a battesimo la stagione 2021 della Ferrari sono tre giovani piloti della Driver Academy di Maranello, protagonisti della prima delle cinque giornate di test organizzate dalla Rossa sul suo circuito privato di Fiorano. La vettura prescelta, come prevede il regolamento, è la vecchia SF71H del 2018.

Ad accendere il motore in mattinata è stato Giuliano Alesi, figlio d’arte, e si è trattato di un piccolo momento storico, visto che esattamente trent’anni fa anche suo padre Jean faceva il suo esordio su una monoposto del Cavallino rampante. Sotto gli occhi dell’emozionato genitore, Giuliano ha concluso così la sua avventura con il vivaio ferrarista, prima di partire per il Giappone dove sarà impegnato in questa stagione di corse.

A seguire è toccato al neozelandese Marcus Armstrong, pilota di Formula 2 al debutto assoluto con una monoposto del massimo campionato. Dopo di lui ha concluso la giornata il russo Robert Shwartzman, che invece era alla terza apparizione con una vettura di F1 e ha avuto modo di girare di più: ben 129 passaggi. Ecco il video che riassume questa giornata dedicata ai talentini della Scuderia.

LEGGI ANCHE —> Shwartzman stupisce con la Ferrari e Alesi commuove papà Jean (GALLERY)

Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano (Foto Ferrari)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

19 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago