La classifica delle auto più desiderate dagli italiani

La classifica delle auto più desiderate e ricercate dagli automobilisti. Volkswagen Golf e Fiat Panda le più “cliccate”. BMW il marchio più sognato dagli italiani.

Fiat Panda
Fiat Panda

Il mercato delle auto ha subito un duro colpo nel 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus, ma la passione degli italiani per le quattro ruote non si è certo affievolita. La celebre piattaforma Subito.it ha analizzato i desideri degli automobilisti del Bel Paese e stilato la classifica delle vetture più “cliccate” nel 2020 nella categoria Auto di Subito MOTORI, basata su oltre 770 milioni di ricerche effettuate dagli utenti nell’anno.

Secondo i trend di ricerca, che hanno subito un drastico calo tra marzo e maggio, il modello più ricercato è la Volkswagen Golf che, dopo un 2019 al secondo posto, torna ad essere l’auto più desiderata dagli italiani, riconfermandosi come un grande classico senza tempo. Il primato della Fiat Panda dura un solo anno per piazzarsi al secondo posto, pur attestandosi come auto nuova più venduta in Italia nel 2020 secondo la classifica nazionale di UNRAE. Sul terzo gradino del podio si piazza la FIAT 500. Quinti posto per la storica Fiat Punto, che continua ad essere ricercata nonostante la produzione ormai ferma. In quarta posizione troviamo la piccola tedesca Smart, mentre scende al sesto posto l’Audi A3 e a seguire Audi A4, Volkswagen Polo, Alfa Romeo Giulietta e Mercedes-Benz Classe A.

I brand più amati dagli italiani restano quelli tedeschi, su tutti BMW, Mercedes e Audi, grazie alle ottime prestazioni e all’avanguardia tecnologica. Per trovare un brand extra-teutonico dobbiamo scendere in quinta piazza dove si conferma Jeep, preceduta da MINI, mentre FIAT e Ford si fermano al sesto e ottavo posto, a discapito di Porsche (7°) e della sfiziosa sportiva Abarth (9°). A chiudere la top-10 ci pensa la Toyota.

Volkswagen Golf
Volkswagen Golf
Impostazioni privacy