MotoGP, Honda pronta per la seconda uscita stagionale

Stefan Bradl sarà impegnato a Jerez da mercoledì a venerdì per la seconda uscita stagionale in sella alla nuova Honda RC213V 2021.

MotoGP, Stefan Bradl

Il collaudatore Honda Stefan Bradl è rimasto a Jerez dove girerà da mercoledì a venerdì. Arrivato in Spagna lo scorso lunedì per provare la nuova Honda RC213V, il suo lavoro è stato frenato dal maltempo nonostante abbia effettuato qualche giro con il nuovo prototipo. “Ho fatto 30 giri in entrambi i giorni. Ma le condizioni erano pessime”.

La pista era stata prenotata anche per lunedì e martedì, ma la pioggia ha costretto a spostare ulteriormente la data. “Questo è il motivo per cui ora abbiamo prenotato il circuito di Jerez dal mercoledì al venerdì”, ha riferito Stefan Bradl in un’intervista a Speedweek.com. Il bavarese ha provato a Jerez anche lo scorso dicembre, ma adesso ci sono nuove parti da testare e finalmente per mercoledì si prevede meteo clemente.

Saranno tra giorni di test importanti dato che l’appuntamento di Sepang è stato annullato a causa dell’emergenza Covid – 19. Inoltre Stefan Bradl ha urgenza di macinare ulteriori chilometri in sella alla Honda RC213V, dato che sarà sicuramente lui a sostituire Marc Marquez nelle prime gare. Il collaudatore tedesco presume che il Cabroncito sarà fuori da tutti i test invernali. Tuttavia, non ha ancora ricevuto informazioni esatte da HRC sul programma di recupero dell’otto volte campione del mondo. “La competizione tra i compagni di squadra Honda, tra Marc e Pol e tra Alex e Taka, sarà piuttosto buona. Potrebbero essere in grado di spingersi a vicenda abbastanza bene, ciò creerà una sana competizione”, ha concluso Bradl. “Hai visto con Morbidelli e Quartararo che tale concorrenza non è necessariamente dannosa”.

Stefan Bradl
Stefan Bradl (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Impostazioni privacy