Meteo e traffico in autostrada: pioggia e vento, nevica in montagna

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 24 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Nel corso della notte scenderà la neve sulle Alpi centro-occidentali oltre i 300 metri e sull’Appennino toscano oltre quota 600 metri. Cieli poco nuvolosi sul resto della Penisola, con piogge diffuse che persistono sulle regioni estreme del Sud. Alle prime luci dell’alba torna la pioggia al Centro Italia e la neve sulle località appenniniche oltre i 900 metri. Le temperature minime oscilleranno tra 2 e 7 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Lunedì 25 gennaio ancora neve sulle località alpine e dell’Appennino centro-settentrionale oltre i 900 metri, a quote collinari sulle Alpi occidentali. Piove al Centro-Sud, soleggiato sulle pianure del Nord. Le temperature minime saranno comprese fra 10 e 15 gradi, di poco inferiori sull’alto Adriatico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevica sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Carnia e Confine di Stato.

In Lombardia sulla A9 Como-Svizzera l’uscita di Chiasso Uscita Merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como. In A8 Milano-Varese l’uscita di Lainate è chiusa al traffico provenendo da Varese per lavori. Uscita consigliata provenendo da Varese: Legnano.

In Liguria forti raffiche di vento sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone e sulla A12 Genova-Livorno tra Genova est e Sestri Levante.

All’altezza di Ravenna sulla A14 Diramazione per Ravenna pioggia tra Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA e SS 309 Dir. Rallentamenti per pioggia anche in A1 Milano-Firenze tra Bivio A1/A14 Bologna-Taranto e Sasso Marconi e sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Pesaro.

Alle porte di Napoli vento forte e pioggia sulla A1 Roma-Napoli tra San Vittore e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno. Maltempo anche sulla A30 Caserta-Salerno tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy