La proposta di Agag: “La F1 deve fondersi con la Formula E”

Agag ha provato a lanciare un’idea davvero provocatoria. Secondo lo spagnolo la F1 dovrebbe provare a fondersi con la Formula E.

Formula 1 e Formula E (Getty Images)
Formula 1 e Formula E (Getty Images)

La F1 negli ultimi anni ha provato più volte a reinventarsi per cercare di attrarre sempre più pubblico. Con l’arrivo di Domenicali la categoria potrebbe ricevere nuovi correttivi per diventare sempre più appetibile per gli investitori.

Tra i nodi da sciogliere c’è quello dei motori. Da diversi anni la F1 ha sposato l’ibrido, ora però ci sono tre correnti di pensiero: c’è chi, infatti, vorrebbe lasciare le cose così come stanno, chi vorrebbe passare all’elettrico totale e chi infine vorrebbe fare un passo indietro ritornando ai vecchi propulsori a combustione turbo.

Agag: “Se non si uniscono a noi la F1 perderà 19 anni”

Durante un’intervista rilasciata a “Car Advice”, il boss della Formula E ha provato a dare una sua lettura della situazione: “Si parla molto di carburanti verdi, ma sono un’invenzione artificiale per le persone che non riescono a superare i motori a combustione. A me piacciono i motori a combustione, ma il loro tempo è ormai scaduto”.

Agag ha poi provato a suggerire una soluzione: “La F1 deve diventare elettrica. In termini di prestigio e pubblico la Formula E ora è molto diversa dalla F1, ma penso che in futuro ci possa essere una fusione tra di loro. La F1 deve assolutamente passare all’elettrico. Se non lo farà con la Formula E ci vorranno almeno 19 anni per farlo”.

Infine il patron della Formula E ha così concluso: “Anche se la F1 dovesse strappare un contratto alla scadenza della nostra licenza sarebbe troppo tardi. Abbiamo i diritti per 25 anni e ne abbiamo completati solo 6, quindi ce ne restano altri 19″.

Antonio Russo

Impostazioni privacy