Valentino Rossi si allena in motocross… con un coach speciale (GALLERY)

Valentino Rossi si prepara al 2021 con una giornata di motocross al Ranch affiancato dallo sfortunato campione Bryan Toccaceli

Valentino Rossi in motocross al Ranch
Valentino Rossi in motocross al Ranch (Foto Instagram/ValeYellow46)

Continua la preparazione di Valentino Rossi in vista della stagione 2021 di MotoGP, la sua ventiseiesima nel Motomondiale, nonché la prima con le insegne del team satellite Petronas. Così, in questi giorni, il Dottore è quotidianamente impegnato sulla sua pista di casa del Ranch di Tavullia, insieme agli allievi della VR46 Riders Academy, a cimentarsi con le più diverse specialità delle due ruote su sterrato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Ma una giornata davvero speciale è stata quella di ieri. Non solo perché il numero 46 si è dedicato al motocross, una disciplina da lui amata benché pericolosa, tanto da averlo colto in fallo in alcuni incidenti nel passato. A rendere il venerdì al Ranch diverso da tutti gli altri è stata soprattutto la presenza di un coach d’eccezione: Bryan Toccaceli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Ovvero, lo sfortunato campione sanmarinese di cross vittima di un incidente nel maggio 2018 al crossodromo della Baldasserona, a causa del quale riportò la lezione di due vertebre. Da allora Toccaceli non si è mai fatto scoraggiare, intraprendendo un lungo percorso di riabilitazione e fisioterapia, ma soprattutto non abbandonando mai il mondo del motociclismo, dove anche quest’anno sarà impegnato nella gestione dei piloti per il Caparvi Racing Team.

In questa sua seconda vita agonistica, Bryan è stato sempre sostenuto dalla vicinanza, appunto, di Valentino Rossi e dei suoi. Ed è bello averlo visto ancora una volta ieri, a fianco del nove volte iridato, sorridere e scambiarsi impressioni sulle moto. Una grande iniezione di energia positiva in vista dell’inizio del nuovo anno di corse.

Valentino Rossi con Bryan Toccaceli al Ranch
Valentino Rossi con Bryan Toccaceli al Ranch (Foto Instagram/ValeYellow46)
Impostazioni privacy