MotoGP, Johann Zarco entra nel team Onlypro

Johann Zarco entra nel team Onlypro che si occuperà dei suoi affari dal punto di vista del marketing e dei diritti d’immagine.

Johann Zarco
Johann Zarco (foto Instagram)

Johann Zarco era un pilota senza manager dopo la rottura con Laurent Fellon nel 2018. A suo dire avrebbe commesso il grave errore di firmare con KTM quando c’era una possibilità di trattativa con la Honda. Dopo la separazione da Fellon il pilota francese ha provato a curare da solo i suoi diritti e si è occupato da solo della trattativa con Ducati alla fine del 2019.

Con il passaggio al nuovo team Pramac Racing Zarco ha firmato un accordo con professionisti per la gestione, i diritti, il marketing, l’identità e l’immagine, stanco di dover gestire tutto da solo quando ha dovuto rilanciare la sua carriera, da oggi sarà affiancato da professionisti dell’azienda Onlypro che non ha niente a che fare con le moto, in quanto si occupa di artisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Johann Zarco è ormai conosciuto per aver fatto scelte coraggiose. Ha divorziato da KTM anzitempo, nonostante un contratto biennale. Ma dopo metà stagione ha preferito chiudere rinunciando ad un ingaggio piuttosto alto. Non solo, ha persino rischiato di restare fuori dai giochi della MotoGP, riuscendo però a correre tre gare con LCR Honda e poi a trovare un accordo con Avintia, finanziato direttamente da Borgo Panigale.

Durante il lockdown Johann Zarco ha sfoggiato alcune doti artistiche, mostrando di saper suonare sia la chitarra che il pianoforte. Sarà forse questo ad averlo spinto verso Onlypro? Di certo avrà una carriera artistica assicurata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da so_onlypro (@so_onlypro)

Impostazioni privacy