Moto2, Tommaso Marcon firma con MV Agusta Forward Racing

Tommaso Marcon sarà terzo pilota del team MV Agusta Forward Racing nel 2021. L’obiettivo è averlo come pilota regolare nel 2022.

Giovanni Cuzari e Tommaso Marcon

MV Agusta Forward Racing ha ufficializzato il nome del terzo pilota che salirà in sella alla F2. Si tratta di Tommaso Marcon che parteciperà ad alcune gare europee del Mondiale Moto2 2021. Il giovane pilota padovano ha avviato la sua carriera nel CIV Moto3 con le squadre junior di Gresini e di SIC58, prima di passare al CEV Moto2 nel 2018. Si aggiudica il titolo di miglior esordiente dell’anno ed il sesto posto nella classifica generale debuttando con un podio a Jerez.

Nel 2019 chiude con il 4° posto finale dopo aver conquistato tre podi stagionali. Il 2019 è anche l’anno in cui Marcon fa il suo primo debutto nel Motomondiale con una sostituzione a Valencia. Nel 2020 Tommaso diventa pilota ufficiale del Team Tech3 in MotoE. Nel 2021 affiancherà Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri per prendere confidenza con il paddock. “Sono molto contento di poter avere in Famiglia il giovane Tommaso e son certo che MV Agusta Forward racing Team sarà il giusto ambiente per Lui – ha dichiarato Giovanni Cuzari, Team Principal MV Agusta Forward Racing Team -. Tommaso viene da un Team che rispetto molto (Tech3) e sono certo sapremo fare insieme un ottimo lavoro. Il nostro intento è quello di preparare il giovane pilota per la prossima stagione nella veste di tutte le gare del 2022″

Entusiasta anche il pilota veneto che intende sfruttare al meglio questa grande opportunità concessagli dal team MV Agusta Forward Racing. “Sogno da sempre di fare il pilota e voglio che questa opportunità sia l’inizio di una grande avventura. Non vedo l’ora di provare la moto in pista dopo questo lungo inverno – ha detto Marcon -. Parlando con i ragazzi del team ho capito che faranno il massimo per mettermi nelle migliori condizioni possibili. So che avrò molto da imparare e mi sento pronto sia fisicamente sia mentalmente per apprendere, migliorare ed essere veloce”.

Impostazioni privacy