Grosjean senza speranza per il futuro: “Per me è game over”

Mentre è ancora in bilico per un futuro passaggio in IndyCar, Grosjean ammette di non avere speranze in F1.

Romain Grosjean e Marion Jolles (©Getty Images)

In tempi più o meno recenti sono stati diversi i ritorni clamorosi nel Circus. Da quello di Schumacher, a quello di Raikkonen, per finire ad Alonso, di nuovo della partita proprio dal 2021. Per Romain Grosjean, invece, la festa sembra essere davvero finita. Non ci sarà una terza replica per il ginevrino dopo il rientro nel 2012, succeduto ad un periodo di riflessione forzata a causa di una condotta non impeccabile che lo portò ad uscire dalla F1 nel 2009.

“Dal punto di vista della guida, credo non ci siano più chance”, ha dichiarato laconico al quotidiano Ouest France. Approdato alla Lotus grazie allo sponsor personale Total per tentare di rilanciare una carriera automobilistica che stava andando a ramengo, il 34enne venne chiamato nel 2016 da Gunther Steiner per dare il via al progetto Haas senza mai convincere veramente.

Disinteressato ad un comeback per l’esclusivo piacere di occupare un sedile, l’elvetico avrebbe ormai accettato un futuro da spettatore, sebbene in ogni caso continuerà ad essere coinvolto nelle attività dell’Associazione Piloti.

La strada verso gli USA

E se la massima serie pare avere già l’odore del passato, il domani potrebbe essere in formato stelle e strisce. Malgrado la volontà del figlio Sasha di tenerlo a casa a fare il papà, Grosjean sarebbe intrigato dal richiamo della IndyCar, dove tra l’altro potrebbe incontrare il suo ex compagno di squadra Kevin Magnussen.

“E’ un bel campionato con driver di livello”, ha asserito a proposito dell’offerta ricevuta dal team di Dale Coyne. “Ci sto pensando, ma visto che ci sono delle corse sugli ovali dovrò discuterne con la famiglia”, ha aggiunto da sempre spaventato dalla pericolosità di quel genere di tracciati.

Ancora in fase di recupero dopo l’incidente dello scorso 29 novembre in Bahrain, Romain starebbe valutando anche la possibilità di disputare la 24 Ore di Le Mans con Peugeot. “Mi piacerebbe”, ha chiosato con uno sguardo ancora più lontano nel tempo.

Romain Grosjean (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy