“Verstappen meglio di Hamilton: è dimostrato”. Parola del boss

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, è convinto: George Russell ha dimostrato che Max Verstappen è più forte di Lewis Hamilton

Max Verstappen e Lewis Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto Lars Baron/Getty Images/Red Bull)

Max Verstappen è già più forte del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Questa è la clamorosa dichiarazione di Christian Horner, il team principal della Red Bull, secondo il quale l’immagine di dominatore del pilota anglo-caraibico abbia subìto una battuta d’arresto importante sul finale della stagione 2020.

In particolare la gara incriminata è il Gran Premio del Sakhir, dove George Russell ha sostituito lo stesso Hamilton, ammalato di Covid-19, balzando così direttamente dalla cenerentola Williams alla Mercedes, la vettura più competitiva della griglia di partenza della Formula 1. E non si può certo dire che abbia sfigurato.

Verstappen-Hamilton, il punto di vista di Horner

“Credo che Verstappen sia il migliore, sì”, ha dichiarato Horner ai microfoni della testata olandese RacingNews365. “La prestazione di Russell alla Mercedes, secondo me, lo ha confermato”. Il boss dei Bibitari mette in chiaro di non essere “cieco nei confronti di tutto quello che ha ottenuto Hamilton“, ma sottolinea anche che il 36enne “ha accesso a un ottimo pacchetto, mentre Max deve tirare fuori sempre di più dalla sua vettura”.

E, ancora una volta, è stata l’unica uscita di Russell sulla monoposto di Lewis a dimostrarlo: “Lo potete vedere dal fatto che un pilota della Williams si è qualificato direttamente sulla prima fila dello schieramento e ha quasi vinto la gara”, conclude Horner. “Se qualcuno salisse sulla macchina di Max, nel caso in cui lui avesse il coronavirus, non raggiungerebbe mai il suo livello di prestazione”.

Il team principal Christian Horner
Il team principal Christian Horner (Foto Thomas Butler / Red Bull)
Impostazioni privacy