Sainz rifiuta i paragoni: “Nessuno può essere come Alonso”

In tanti paragonano Carlos Sainz al connazionale Fernando Alonso, ma lo spagnolo della Ferrari non ne vuole sapere di questo.

Fernando Alonso e Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Fernando Alonso e Carlos Sainz Jr. (Getty Images)

Con l’exploit di Alonso, ormai più di 15 anni fa, in Spagna è nata una vera e propria F1 mania. Ancora oggi è forte l’onda d’urto lasciata nel popolo iberico da quegli anni d’oro dell’asturiano che dominava in lungo e in largo.

L’arrivo di Carlos Sainz, figlio di una leggenda del Rally, non ha fatto altro che riaccendere questa passione mai sopita in Spagna. Sono in tanti infatti che paragonano l’ex McLaren, infatti, proprio ad Alonso.

Come riportato da “Crash.net”, Il nuovo pilota della Ferrari ha provato a spiegare il primo approccio con Maranello: “Bisogna fare molto lavoro al simulatore per arrivare al massimo ai test. Non vedo l’ora di vedere come va la macchina. Questi giorni in fabbrica sono stati molto speciali. Ci sono tanti dettagli che ti fanno sentire speciale. Sto vedendo già alcuni segnali positivi dalla Ferrari. Arriverà un nuovo motore, ma penso che nel 2022 ci sarà il vero cambiamento per tutti”.

Lo spagnolo pronto per il titolo

Sainz ha poi voluto rispondere a chi lo paragona al due volte campione del mondo di F1: “Non ci sarà mai un altro Fernando Alonso. Lui è stato il primo pioniere in tanti modi. Io cerco semplicemente di fare la mia carriera, con il mio modo di fare e vedere le cose. Sono già stato in Renault, ma non ho vinto due Mondiali. Penso che replicare una carriera sia impossibile”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “L’unica cosa che so è che un giorno voglio lottare per il titolo e lo voglio fare più rapidamente possibile perché mi sento pronto. Guidare una Ferrari non cambierà il mio modo di essere”.

Antonio Russo

Alonso e Sainz (Getty Images)
Alonso e Sainz (Getty Images)
Impostazioni privacy