Meteo e traffico in autostrada: nevica al Nord, temporali al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 22 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)

Continua a nevicare sulle zone alpine anche a quote collinari, tempo fortemente instabile sul resto dell’Italia, con temporali sull’Appennino centrale e nella notte fra basso Cilento e Pollino. Le temperature minime oscilleranno fra 7 e 12 gradi, decisamente più basse al Nordovest.

Sabato 23 gennaio prima schiarite su Piemonte e Lombardia e sul medio-basso Adriatico. Tempo instabile sulle altre regioni, con nevicate sulle zone alpine oltre quota 500 metri e temporali sulla Calabria tirrenica. Le massime si attesteranno tra 10 e 15 gradi. Dal pomeriggio fenomeni in parziale assorbimento al Nord, sul versante adriatico e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Milano-Brescia (Km 146.5 – direzione: Trieste) tra Monza e Bivio A4/A58 per lavori in corso. Traffico rallentato in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

In Friuli VG nevica sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Carnia e Confine di Stato. Neve anche in Val d’Aosta al Traforo del Monte Bianco tra Piazzale Italiano e La Palud-Innesto Ss26 Diramazione Della V. D’Aosta.

Allerta neve in Piemonte sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Casale Monferrato sud e in Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Sulla A1 Bologna-Firenze chiuso il tratto tra Rioveggio e Pian Del Voglio per lavori. Entrata consigliata verso Bologna: Badia su Variante di valico. Entrata consigliata verso Firenze: Badia su Variante di valico.

Rallentamenti causa pioggia sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per Verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy