Skoda ENYAQ iV: il primo SUV 100% elettrico della casa boema

Skoda ENYAQ iV è il primo SUV 100% elettrico della Casa boema. Prezzi a partire da 39.500 euro, nelle concessionarie dal 25 gennaio.

Skoda ENYAQ iV
Skoda ENYAQ iV

Dal 25 gennaio nelle concessionarie italiane sarà in vendita il nuovo Skoda ENYAQ iV, il primo SUV 100% elettrico della Casa boema realizzato sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo VW. Al momento del lancio sarà disponibile nelle varianti 60 iV a 39.500 euro e 80 iV a 45.900 euro. In caso di rottamazione, lo sconto sul prezzo di listino arriva fino a 10.000 euro. Mentre in assenza di rottamazione, l’incentivo scende a 6.000 euro. A questi, possono sommarsi gli eventuali incentivi a livello regionale.

A dare spinta a questo storico SUV sarà una batteria da 62 kWh capace di generare una potenza di 177 CV (132 kW). Il modello passa da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, l’autonomia  è pari a 414 km. ENYAQ 80 iV è dotato della batteria di maggior capacità da 82 kWh e può erogare 204 CV (150 kW). Questa versione più performante può scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge l’autonomia massima di 537 km nel ciclo combinato. Per entrambi la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h.

Completo il pacchetto tecnologico di serie che comprende Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, Collision Avoidance Assistant e Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori. In plancia svetta lo schermo da 13” il più ampio mai proposto da Skoda.

Il nuovo Skoda ENYAQ iV sarà disponibile con un’ampia offerta di pacchetti che permettono di personalizzare la vettura secondo i propri gusti e necessità. Tra questi spicca l’Assisted Drive Plus, che include Side Assistant, Cruise Control predittivo, Adaptive Lane Assistant, Traffic Jam Assistant, Emergency Assistant e Crew Protect Assistant, mettendo quindi a disposizione di chi guida la più completa suite di tecnologie di guida assistita di Livello 2.

Per affrontare i climi più freddi, ENYAQ iV può essere accessoriata con una pompa di calore che permette di ridurre fino al 30% i consumi di elettricità per il riscaldamento dell’abitacolo. Per gli interni sono stati utilizzati materiali riciclati e a base di fibre naturali come la lana vergine certificata.

Skoda ENYAQ iV
Skoda ENYAQ iV
Impostazioni privacy