Lando Norris guarito dal coronavirus: può rientrare a casa dalla quarantena

Lando Norris ha terminato il suo periodo di quarantena per il coronavirus in Dubai: potrà rientrare a casa in Inghilterra

Lando Norris
Lando Norris (Foto HAMAD I MOHAMMED/POOL/AFP via Getty Images)

Lando Norris può tornare a casa in Gran Bretagna: il suo periodo di quarantena a Dubai per il coronavirus sta ufficialmente per terminare. Il 21enne pilota della McLaren si trovava in vacanza negli Emirati Arabi quando aveva notato di aver perso il senso del gusto e dell’olfatto, pur sentendosi bene e non avendo riportato alcun altro sintomo.

Ma una volta sottopostosi al tampone era risultato positivo e di conseguenza si era dovuto porre in autoisolamento in albergo, come prevedono le linee guida del governo, ed era stato costretto a saltare il campo di allenamento al quale avrebbe voluto partecipare.

Norris pronto a tornare in Inghilterra

Questo periodo di quarantena finirà formalmente lunedì e un portavoce della McLaren ha confermato al sito specializzato inglese Crash che il suo pilota si è pienamente ristabilito e che potrà dunque rientrare in Inghilterra già nel fine settimana. Ma i fastidi per lui non sono terminati: per poter prendere il volo che lo riporterà in patria dovrà sottoporsi infatti ad un nuovo tampone che dovrà risultare negativo e, una volta rientrato, dovrà scontare un ulteriore periodo di auto-isolamento.

Una bella tegola che ritarda le preparazioni di Norris in vista del 2021, annata in cui accoglierà il nuovo compagno di squadra Daniel Ricciardo, che sostituirà Carlos Sainz passato alla Ferrari. Dopo Sergio Perez, Lance Stroll, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, Norris è stato il quinto pilota di Formula 1 a contrarre il coronavirus.

Lando Norris
Lando Norris (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Impostazioni privacy