Danilo Petrucci: “Sono il più maturo dei piloti KTM”

Danilo Petrucci farà affidamento sulla sua lunga esperienza per trovare subito il giusto feeling con la sua nuova KTM RC16.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (foto Instagram)

Danilo Petrucci si sta preparando per una nuova avventura con KTM Tech3 dopo sei stagioni in sella alla Ducati. Tra il pilota di Terni e la casa austriaca è stato amore a prima vista, seppur sugellato da un contratto annuale che ora attende di essere rinnovato a suon’ di risultati. “È molto emozionante indossare i colori KTM. Non ho mai indossato i loro colori prima d’ora e devo dire che mi piacciono molto. Quando sono arrivato qui per la prima volta a maggio non pensavo che avrei firmato. Ma il livello personale era giusto, questo è stato decisivo per me”.

Reduce dalla vittoria di Le Mans 2020, Danilo Petrucci vuole essere costantemente nel gruppo di testa per puntare alle prime posizioni e guadagnarsi quanto prima un posto nel team factory. Dalla sua una lunga esperienza e un bagaglio di informazioni utili che porterà dalla sua ex scuderia Ducati. “Ti affidi alla mia esperienza. Hai tre giovani piloti che sono veloci. Sono il più maturo”.

Ha svolto già alcuni test in galleria del vento e prove di ergonomia per studiare al meglio la seduta. Ma per provare la KTM RC16 con motore acceso dovrà aspettare fino a marzo, in occasione del primo e unico test invernale a Losail. “Contrariamente alle mie aspettative, la moto non è troppo piccola per me. Invece ho subito trovato una buona ergonomia. Certamente, in termini di forma e aerodinamica, KTM ha un concetto diverso. Il parabrezza è più piccolo, ma abbiamo avuto una lunga giornata nella galleria del vento per sistemare tutto… Mi sto preparando al meglio, voglio arrivare in forma davvero perfetta. Non so cosa aspettarmi dalla moto – ha concluso l’ex pilota Ducati -, ma voglio essere pronto “.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Impostazioni privacy