Meteo e traffico in autostrada: Italia fra pioggia e neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 20 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Dal tardo pomeriggio riprende a nevicare su Alpi e prealpi anche a quote collinari, interessando anche parte delle pianure piemontesi e del Triveneto. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia, con qualche rovescio isolato tra Abruzzo e Campania. Dalla tarda serata precipitazioni diffuse anche su Liguria e litorale toscano. Le temperature minime saranno comprese fra 0 e 5 gradi al Centro-Nord, tra 7 e 12 gradi da Roma in giù.

Giovedì 21 gennaio ancora neve sulle zone montuose del Nord oltre i 500 metri, pioggia in Val Padana. Cieli poco nuvolosi al Centro-Sud, con qualche rovescio tra Lazio e Campania verso metà giornata. Le massime si attesteranno tra 4 e 4 gradi sul Settentrione, fra 12 e 17 sul resto della Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 128 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano. In A8 Milano-Varese nevica tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Varese. Sulla Diramaz. A8-A26 Gallarate-Gattico nevica tra Bivio Diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Castelletto Ticino.

In Liguria pioggia sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pra’ e in A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

In Friuli nevica sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Carnia e Confine di Stato.

Rallentamenti causa pioggia in A1 Firenze-Napoli tra Bivio A1/Diramazione Roma sud e Colleferro.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara l’uscita di Cocullo è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 22/01/2021 provenendo da Autostrada Roma-Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Roma-Teramo: Pratola Peligna-Sulmona.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy