Superbike, Davies: “Volevo cambiare delle cose in Ducati”

Davies è motivato per l’avventura col team Go Eleven, dove è approdato dopo l’addio a quello Aruba Ducati non senza qualche rammarico.

Chaz Davies Ducati Superbike
Chaz Davies (foto Facebook)

Ha dovuto lasciare il team ufficiale Aruba Racing, ma Chaz Davies sarà comunque su una Ducati Panigale V4 R nel Mondiale Superbike 2021. Il team Go Eleven ha investito fortemente su di lui.

La squadra diretta da Gianni Ramello e Denis Sacchetti viene da un 2020 molto positivo con Michael Ruben Rinaldi, passato proprio alla struttura ufficiale ducatista. Il pilota gallese può trovare l’ambiente giusto per fare risultati, anche perché ha ricevuto garanzie tecniche dalla casa di Borgo Panigale.

SBK 2021, Davies e il supporto di Ducati

Davies in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato che Ducati dovrebbe supportarlo, anche se corre per un team indipendente come Go Eleven: «L’idea è di avere lo stesso materiale della squadra ufficiale. Se ci saranno aggiornamenti, dovrebbe essere possibile ottenerli. Non facendo parte del team factory è normale non avere il pieno supporto. Alla fine se sei veloce, ricevi supporto».

Il materiale a disposizione dovrebbe essere il medesimo, però ovviamente un team privato come Go Eleven non può lavorare allo stesso modo di quello ufficiale Aruba. Ma Chaz ha fiducia: «Se sarò veloce, e non ho motivo per non esserlo, mi verrà dato il miglior supporto possibile. Avrò un tecnico elettronico dalla fabbrica, il resto dello staff sarà fornito da Go Eleven in collaborazione con Feel Racing».

Il pilota gallese sosterà gli stessi giorni di test di Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi. A proposito di Ducati, ha spiegato che ci sono dei motivi per i quali non è rimasto nella squadra Aruba: «Volevo cambiare certe cose, ma non potevo. Il mio obiettivo era rafforzare il progetto Superbike, non si trattava solo della mia posizione. Ci sono cose che penso siano importanti per poter vincere un Mondiale».

Davies sperava di modificare il funzionamento di alcune cose nella struttura ufficiale Ducati, però non gli è stato possibile. C’è stato il divorzio, ma la casa di Borgo Panigale ha voluto comunque tenerlo nella propria famiglia dandogli una V4 R nel team Go Eleven. Avrà del materiale per togliersi delle soddisfazioni nel campionato Superbike 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Go Eleven 🌍 (@team_goeleven)

Impostazioni privacy