F1, Mick Schumacher ha scelto il numero da mettere sulla vettura

Mick Schumacher è pronto a scendere in pista per l’esordio in F1. Il tedesco avrebbe scelto anche il suo numero.

Mick Schumacher (Getty Images)
Mick Schumacher (Getty Images)

In F1, a parte rare occasioni, il numero del pilota ha sempre rivestito un’importanza marginale. Tra le monoposto, infatti, non c’è quella “cultura” portata soprattutto da Valentino Rossi del numero che diventa praticamente logo e brand del pilota, capace di fruttare soldi con il marketing personalizzato.

Liberty Media però sta lavorando molto su questo aspetto, tanto che ha imposto ai team di mettere maggiormente in risalto il numero dei piloti. L’invito è stato subito accolto soprattutto dai driver più giovani come Leclerc e Norris, che hanno già stilizzato i loro 16 e 4.

Schumacher pronto all’esame F1

Negli ultimi anni spesso il campione del mondo ha adottato il numero 1, anche se Hamilton ha recentemente spezzato questa nuova tradizione portata avanti anche da Michael Schumacher mantenendo il suo 44.

Ora che anche Mick Schumacher è approdato in F1 è tempo per lui di scegliersi il numero. Il tedesco ha optato per il 47, l’unione del 4 e 7, i suoi numeri preferiti attualmente già occupati rispettivamente da Norris e Raikkonen. La cosa divertente è che per una curiosa coincidenza 47 è anche la somma dei compleanni di tutta la famiglia del pilota teutonico.

Come sappiamo c’è grande attesa intorno al giovane Mick, che visto il pesante cognome correrà con gli occhi del mondo addosso e una pressione forse mai vista per un rookie. Il tedesco però ha già dimostrato di avere un carattere di ghiaccio portando a termine la pratica del titolo in F2 nel 2020.

Antonio Russo

Mick Schumacher in Prema (Getty Images)
Mick Schumacher in Prema (Getty Images)
Impostazioni privacy