Audi Q3 PHEV: primi SUV compatti plug-in dei quattro anelli

Si aprono gli ordini delle nuove Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e: nelle concessionarie da marzo con prezzi da 47.900 euro.

Audi Q3 PHEV
Audi Q3 PHEV

Audi rimpolpa l’offerta dei suoi modelli ibridi con l’entrata a listino di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI, i primi SUV compatti con tecnologia PHEV dei quattro anelli. Il cuore pulsante sarà composto da un un 4 cilindri 1.4 TFSI e da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato nel cambio S tronic a 6 rapporti, in grado erogare 245 CV e 400 Nm di coppia.

Le nuove Audi Q3 e Audi Q3 Sportback 1.4 TFSI e S tronic scattano da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiungono la velocità massima di 210 km/h (140 km/h in modalità puramente elettrica). La spinta elettrica consente a questo SUV di muoversi in modalità “green” per una distanza di 50 km, grazie anche al sistema di recupero dell’energia derivato da Audi e-tron. A bassa andatura è attivo l’avvisatore acustico (AVAS o Acustic Vehicle Alert System) che segnala i movimenti dell’auto mediante un impulso sonoro.

Ricarica, allestimenti e prezzi

Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI possono essere agevolmente ricaricate a corrente alternata (AC) mediante la rete di casa a 230 Volt oppure grazie a un impianto trifase a 400 Volt: in quest’ultimo caso, partendo da zero, è possibile effettuare il 100% di ricarica in quattro ore. Inoltre Audi agevola la vita di coloro che vogliono guidare in modo sostenibile mettendo a disposizione una vasta rete di colonnine pubbliche (oltre 193.000) distribuite in 26 Paesi europei con un unico contratto e un’unica card. Quanto all’ambito privato, in collaborazione con il partner Alpiq e AGN Energia, Audi propone il pacchetto “all inclusive” che prevede un sopralluogo gratuito per l’installazione del sistema di ricarica Audi oltre all’accesso a una tariffa di 4,40 euro giornaliera.

I SUV compatti plug-in, offerti negli allestimenti d’ingresso, Business (Business Plus per Audi Q3 Sportback) ed S line edition, vantano di serie la frenata automatica d’emergenza, l’ausilio al mantenimento della corsia e l’avvertimento in caso di pericolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco. Arriveranno nelle concessionarie italiane nel mese di marzo con prezzi da 47.900 euro per Audi Q3 TFSI e e da 50.900 euro per Audi Q3 Sportback TFSI. Incentivi sino a 6.500 euro in caso di rottamazione.

Audi Q3 PHEV interni
Audi Q3 PHEV interni
Impostazioni privacy