Meteo e traffico in autostrada: neve da Nord a Sud, gelo nella notte

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 17 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (photo Pixabay)

Nelle prossime ore continuerà a nevicare sull’Appennino centro-meridionale oltre i 400 metri. Piogge sul medio-basso Adriatico e temporali sul versante tirreno della Calabria. Nella notte fenomeni in attenuazione, ma continueranno a verificarsi rovesci su Sicilia e Puglia. Più stabile al Nord, pur con banchi di nebbia sulla bassa Lombardia e addensamenti sull’alto Adriatico. Le temperature minime oscilleranno tra -3 e 3 gradi.

Lunedì 18 gennaio sarà una giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni quasi ovunque. Ancora sprazzi di neve sull’Appennino meridionale oltre i 450 metri e piogge sparse sul Salento e la Sicilia orientale che andranno affievolendosi nel pomeriggio. Le massime saranno comprese tra 5 e 10 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Al Nord-est nevica sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir. In Trentino sulla A22 Brennero-Modena neve tra Dogana del Brennero e Brennero.

A Milano Nord chiuso il tratto Raccordo Fiera di Milano tra Accesso Nord-est Fiera Milano e Bivio A8 Milano-Varese fino alle 20:00 del 20/01/2021 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Corso Sempione: Baranzate su A52 Tangenziale Nord Milano.

Tra Ancona e Pesaro sulla A14 Bologna-Ancona pioggia tra Cattolica e Senigallia.

Alle porte di Roma sulla A1 Firenze-Napoli nevischio tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Ferentino. Sulla A1 Roma-Napoli neve tra Ferentino e Ceprano e tra Frosinone e Pontecorvo.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno pioggia tra Napoli Centro e Salerno.

Nel Foggiano nevica sulla A16 Napoli-Canosa tra Avellino Ovest e Candela. Nevischio sulla A14 Raccordo per Tangenziale Bari tra Bari Nord e Bivio Tangenziale Bari e sulla A14 Pescara-Taranto tra Cerignola est e Bivio A14/SS7 Appia.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy