Meteo e traffico in autostrada: incidente in A14, week-end di gelo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 16 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Persiste la fase di stabilità su buona parte della Penisola, con cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutti i settori. Locali piovaschi si registreranno in tarda serata su Liguria e litorale campano, ma si tratta di precipitazioni di breve durata. Deboli nevicate si avranno sulle Alpi occidentali e sull’Appennino tosco emiliano. Le minime subiranno un ulteriore crollo e si affermeranno tra -2 e 3 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Domenica 17 gennaio ritorna a nevicare sulla fascia alpina a quote collinari, sull’Appennino oltre i 600 metri, imbiancando le località montuose fino a tarda serata. Piogge diffuse sul medio-basso Tirreno, sereno altrove. Le massime oscilleranno tra 5 e 10 gradi, fino a 15 gradi sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova nevischio tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Traffico rallentato a causa di un incidente sulla A14 Ancona-Pescara (Km 292.5 – direzione: Taranto) tra Pedaso e Grottammare. Prevista neve in A14 Ancona-Bari tra Loreto e Ortona e tra Vasto Nord e Poggio Imperiale.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – direzione: Napoli) Salerno in entrata è chiuso al traffico fino alle 15:00 del 16/01/2021 verso Napoli per lavori in corso. Napoli Porto in entrata e’ chiuso al traffico fino alle 06:00 del 18/01/2021 verso Salerno per lavori. Entrata consigliata verso Salerno: Napoli Via Marina.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy