Marquez ancora non è tornato e già frega un ingegnere ad Espargaro

Marc Marquez a quanto pare avrebbe strappato al suo nuovo compagno di team uno dei suoi ingegneri dell’elettronica.

Marc Marquez e Pol Espargaro (Getty Images)
Marc Marquez e Pol Espargaro (Getty Images)

Il compagno di squadra si sa che è sempre il primo avversario e lo sarà anche per Marc Marquez che al suo ritorno troverà nel box un agguerritissimo Pol Espargaro, che dopo le buone prestazioni fatte registrare in KTM è pronto a fare il definitivo salto di qualità.

Intanto però Marc Marquez e la sua squadra hanno fatto spesa per la prossima stagione che è alle porte proprio tra le fila del team di Pol Espargaro. Secondo quanto riportato da “Motosprint”, infatti, Jenny Anderson, ingegnere che ha gestito negli ultimi anni l’elettronica dell’ex KTM entrerà nel gruppo HRC, ma curerà l’elettronica dell’otto volte campione del mondo.

Un bel vantaggio per Marquez

La Anderson sostituirà nel team di Marquez Gerold Bucher, uno dei fedelissimi dello spagnolo, che lo seguiva sin dai tempi della Moto2. Il veterano del paddock è stato fatto fuori da Honda a metà della scorsa stagione e si è deciso di puntare su questo nuovo elemento che arriva però proprio dalla squadra del nuovo compagno di team di Marc.

Sicuramente nella lotta intestina alla Honda questo sarà un bel colpo per Marquez, che così potrà avere diverse informazioni sul suo nuovo compagno di squadra, che avrà dalla sua anche la difficoltà di approcciarsi con una moto che sinora ha visto solo guidata da altri.

Antonio Russo

Pol Espargaro e Marc Marquez (Getty Images)
Pol Espargaro e Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy