Dalla McLaren avvisano la Ferrari: “Sainz farà bene con voi”

Sainz è pronto ad approdare in Ferrari e intanto dalla McLaren continuano ad arrivare messaggi d’amore dedicati al loro ex pilota.

Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Carlos Sainz Jr. (Getty Images)

Nella stagione che è alle porte Carlos Sainz sarà un nuovo pilota Ferrari. Il driver spagnolo, dopo due ottime annate in McLaren è stato selezionato dalla squadra di Maranello per sostituire il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, che invece volerà in Aston Martin.

Sainz è un prodotto del vivaio Red Bull, ma il team austriaco, per dare spazio a Verstappen decise di sacrificare lo spagnolo che fu spedito alla Renault. Dopo una buona annata con la scuderia francese il pilota iberico è passato alla McLaren dove ha trovato il giusto ambiente e pian piano ha riportato gli inglesi tra i top della F1 dopo gli anni bui vissuti con Alonso e la Honda.

Seidl incorona Sainz

Come riportato da “Marca”, Andreas Seidl, uno degli uomini chiave di questi ultimi anni McLaren ha così parlato di quello che è ormai il suo ex pilota: “Sarà una stagione molto interessante perché c’è stato un bel movimento di piloti e sarà molto interessante vedere come Carlos si comporterà contro Charles, che è molto forte. Da quello che abbiamo visto in questi due anni alla McLaren, Carlos ha tutto per diventare un pilota di prim’ordine”.

L’ingegnere tedesco ha poi proseguito: “Il motivo che mi fa pensare questo è il modo in cui Carlos guida e interagisce con il team fuori dalla vettura e l’ambiente che lo circonda, quindi non ho dubbi che farà un ottimo lavoro e avrà successo con la Ferrari“.

Antonio Russo

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Getty Images)
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Getty Images)
Impostazioni privacy