Traffico in autostrada, 15 gennaio: neve a quote basse, incidente in A12

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 15 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)

Tempo instabile al Sud e sulle Isole maggiori, con piogge maggiormente diffuse sul litorale tirrenico. Nevica sull’Appennino centro-meridionale anche a quote collinari. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, salvo qualche piovasco sul Lazio e tra Marche e Romagna. Le temperature massime saranno comprese fra 4 e 6 gradi sul Settentrione, tra 6 e 10 gradi al Centro-Sud, di poco superiori sulle Isole. Nel pomeriggio fenomeni in parziale assorbimento, ma continuerà la fase di instabilità sulle regioni più estreme del Mezzogiorno.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevica al Traforo del Monte Bianco tra Piazzale Francese e Bivio Traforo Monte Bianco/RN205. Nevica anche in A22 Brennero-Modena tra Dogana del Brennero e Bressanone. Coda di 2 km tra Trento Sud e Trento Nord per lavori.

In Lombardia sulla A4 Torino-Brescia coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Traffico rallentato sulla A1 Milano-Bologna (Km 0 – direzione: Milano) tra San Giuliano e Inizio A1 Milano-Napoli.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno (Km 7.3 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Nervi e Genova est per incidente.

Alle porte di Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo neve tra Carsoli-Oricola e San Gabriele-Colledara e in A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Pratola Peligna-Sulmona. Nevischio anche in Puglia sulla A14 Pescara-Taranto tra Termoli e Bivio A14/SS7 Appia.

In Campania traffico a rilento sulla A3 Napoli-Salerno (Km 37 – direzione: Salerno) coda tra Angri Sud e Cava de’ Tirreni per lavori in corso.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy