Folger pronto per il Mondiale Superbike: fissati gli obiettivi 2021

Folger sta lavorando per essere preparato al primo anno nel Mondiale Superbike. Il team Bonovo Action BMW crede nell’ex pilota MotoGP.

Jonas Folger Superbike
Jonas Folger (Getty Images)

Tra i piloti da osservare nel Mondiale Superbike 2021 c’è sicuramente Jonas Folger. Dopo le apparizioni da wild-card nel 2020, sarà pilota titolare nel campionato.

L’anno scorso il tedesco ha vinto il titolo IDM Superbike con il team Bonovo Action, che però in questa stagione passa da Yamaha a BMW. L’ex rider MotoGP avrà una M1000RR che sarà praticamente la stessa utilizzata anche dalla squadra ufficiale BMW Motorrad WorldSBK.

SBK 2021, Galinski su Folger

Michael Galinski, team manager Bonovo Action, in un’intervista concessa a Speedweek ha chiarito gli obiettivi per il campionato mondiale Superbike 2021: «Vogliamo essere costantemente in top 10. Consolidarsi lì al primo anno, sarebbe fantastico come squadra. Per Jonas il primo avversario sta nel box accanto, il suo obiettivo sarà battere di tanto in tanto i piloti ufficiali e poi riuscire a sostituirne uno. Non deve nascondersi».

Galinski crede ciecamente in Folger, pilota che era riuscito anche ad approdare in MotoGP qualche anno fa: «Ha grande talento e una condizione fisica incredibile. Si sta allenando molto, guida sempre anche lontano dalle gare e cerca di migliorare. Mai visto uno come lui. Penso sia almeno al livello di van der Mark».

Il pilota tedesco si sta preparando al meglio per la sua prima stagione nel Mondiale SBK. Ci tiene a ben figurare e spera che con il team Bonovo Action riesca a togliersi nuove soddisfazioni dopo quelle in IDM.

Jonas Folger e Eugene Laverty (foto WorldSBK)
Impostazioni privacy