Meteo e traffico in autostrada: gelo e nevicate per 48 ore

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 14 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Nella notte nevicherà sulla fascia alpina anche a quote collinari e sull’Appennino centro-settentrionale. Piogge sparse lungo il versante tirrenico, con fenomeni più diffusi su Calabria, basso Lazio e Liguria. Cieli poco nuvolosi sul resto dell’Italia. Le temperature minime saranno comprese fra 1 e 4 gradi al Centro-Nord, fra 6 e 10 gradi al Sud e sulle Isole.

Venerdì 15 gennaio il gelo proveniente dalla Russia sferzerà la nostra Penisola, portando nevicate sull’intera fascia appenninica oltre i 500 metri. Precipitazioni sul basso Tirreno e su Calabria jonica, più stabile al Nord, con qualche nevicata in Val d’Aosta. Le temperature massime si attesteranno tra 5 e 10 gradi, di poco superiori sulle regioni dell’estremo Sud e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano su Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Trentino nevica sulla A22 Brennero-Modena tra Dogana del Brennero e Vipiteno. In Friuli VG sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato si segnala vento forte tra Carnia e Confine di Stato.

In Liguria traffico rallentato sulla A12 Genova-Livorno (Km 4.45 – direzione: Genova) coda tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori.

Fra Modena e Bologna in A1 Milano-Bologna (Km 172 – direzione: Milano) scorta veicoli tra Valsamoggia e Modena sud per Materiali dispersi.

Nel Salernitano sulla A30 Caserta-Salerno pioggia tra Sarno e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

In Puglia sulla A16 Napoli-Canosa vento forte tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy