Dall’Igna risponde a Dovizioso: “Io ho ascoltato sempre tutti”

Gigi Dall’Igna risponde alle critiche ricevute recentemente da parte di Andrea Dovizioso, che si era lamentato di non essere stato ascoltato.

Andrea Dovizioso, Gigi Dall'Igna e Jorge Lorenzo (Getty Images)
Andrea Dovizioso, Gigi Dall’Igna e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Il rapporto tra Andrea Dovizioso e Gigi Dall’Igna era da diverso tempo ai ferri corti. La cosa era già rimbalzata sulla stampa, ma poi è deflagrata definitivamente nell’ultima stagione quando il rider italiano ha deciso di rompere il proprio rapporto con la Ducati.

Recentemente Dovizioso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha rincarato la dose spiegando di non essere stato adeguatamente ascoltato dalla Ducati e in particolar modo proprio da Dall’Igna, che a Borgo Panigale comanda un po’ tutto il gruppo.

Dall’Igna: “Mi dispiace quando un dipendente esprime una critica”

Durante un intervento a “Sky Sport”, Gigi Dall’Igna ha deciso di rispondere, seppur velatamente, alle critiche ricevute da Andrea Dovizioso: “I media non sono di certo il posto giusto per parlare di questo genere di cose. Vorrei dire comunque che il rapporto di lavoro con Dovi è stato molto lungo, il più duraturo nella storia Ducati. Credo che entrambe le parti abbiano dato il massimo. Anche la Ducati ha dato tutto per ottenere il miglior risultato possibile”.

Il numero uno della Ducati ha poi così concluso: “Tuttavia tutte le storie a livello professionale finiscono ad un certo punto, come è successo con noi l’anno scorso. Sicuramente mi dispiace quando un dipendente importante come un pilota esprime una simile critica, ma la rispetto. Guido molti dipendenti, di solito li ascolto tutti. Anche Andrea Dovizioso è stato sicuramente un collaboratore importante, ma ogni collaborazione finisce ed è andata così”. Insomma, anche queste dichiarazioni fanno capire di un rapporto che era veramente ai minimi termini.

Antonio Russo

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati (Getty Images)
Impostazioni privacy