Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+temperature+gi%C3%B9%2C+ritorna+la+neve
tuttomotoriweb
/2021/01/13/meteo-e-traffico-in-autostrada-temperature-giu-ritorna-la-neve/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: temperature giù, ritorna la neve

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 13 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Ritorna abbondante la neve sulle Alpi anche a quote collinari, oltre i 1000 metri sui settori occidentali. Prosegue la fase di stabilità sul resto della Penisola, salvo possibili piovaschi locali sulla Campania e il basso Lazio. Le temperature minime subiranno una leggera diminuzione e oscilleranno tra -2 e 6 gradi, tra 11 e 12 gradi sulle Isole maggiori.

Giovedì 14 gennaio continuerà a nevicare sulle Alpi, mentre sul Trentino la neve si accalcherà anche a quote pianeggianti. Cieli sereni o poco nuvolosi sul territorio nazionale, ma dal pomeriggio avremo rovesci tra Abruzzo e Puglia garganica e sul basso Tirreno. Le temperature massima si attesteranno tra 7 e 12 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia chiuso il tratto Raccordo Fiera di Milano (Km 4.5 – direzione: All.Sp46 Rho-Monza), uscita consigliata a Baranzate. All’altezza di Bergamo sulla A4 Milano-Brescia traffico rallentato tra Dalmine e Seriate per materiali dispersi.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.4 – direzione: Milano) coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto per veicolo in avaria.

All’altezza di Belluno si segnalano forti raffiche di vento sulla A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto Nord e Belluno.

Nei pressi della Capitale sulla Complanare Tratto Urbano A24 (Km 0 – direzione: G.R.A.) rallentamenti su Bivio Complanare / GRA provenendo da Tangenziale est verso S.S. 6 Casilina.

Tra Lazio e Campania sulla A1 Roma-Napoli code a tratti tra Caianello e Pontecorvo. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

23 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago