Meteo e traffico in autostrada: temperature giù, ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 13 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Ritorna abbondante la neve sulle Alpi anche a quote collinari, oltre i 1000 metri sui settori occidentali. Prosegue la fase di stabilità sul resto della Penisola, salvo possibili piovaschi locali sulla Campania e il basso Lazio. Le temperature minime subiranno una leggera diminuzione e oscilleranno tra -2 e 6 gradi, tra 11 e 12 gradi sulle Isole maggiori.

Giovedì 14 gennaio continuerà a nevicare sulle Alpi, mentre sul Trentino la neve si accalcherà anche a quote pianeggianti. Cieli sereni o poco nuvolosi sul territorio nazionale, ma dal pomeriggio avremo rovesci tra Abruzzo e Puglia garganica e sul basso Tirreno. Le temperature massima si attesteranno tra 7 e 12 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia chiuso il tratto Raccordo Fiera di Milano (Km 4.5 – direzione: All.Sp46 Rho-Monza), uscita consigliata a Baranzate. All’altezza di Bergamo sulla A4 Milano-Brescia traffico rallentato tra Dalmine e Seriate per materiali dispersi.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.4 – direzione: Milano) coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto per veicolo in avaria.

All’altezza di Belluno si segnalano forti raffiche di vento sulla A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto Nord e Belluno.

Nei pressi della Capitale sulla Complanare Tratto Urbano A24 (Km 0 – direzione: G.R.A.) rallentamenti su Bivio Complanare / GRA provenendo da Tangenziale est verso S.S. 6 Casilina.

Tra Lazio e Campania sulla A1 Roma-Napoli code a tratti tra Caianello e Pontecorvo. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy