Joan Mir e Tito Rabat, allenamento MX sulla pista sabbiosa

Tito Rabat e Joan Mir si sono allenati insieme sulla pista MX del Bud Racing Training Camp in Francia. Amici per la pelle anche dopo che le strade professionali si sono divise.

Joan Mir e Tito Rabat (foto Instagram)

Nonostante le vie professionali si siano separate, con Tito Rabat passato in Superbike nel 2021, l’amicizia con Joan Mir prosegue senza sosta. I due connazionali hanno scelto il Bud Racing Training Camp in Francia per un allenamento con le moto da cross particolarmente impegnativo. Il campione del mondo della Suzuki ha programmato un test privato su una pista MX, nota per il suo terreno sabbioso.

Situata su un’area di 24 ettari si trova a circa cinque ore di auto dalla casa adottiva di Mir, in Andorra, ed è stata la sede del campionato francese di motocross nel 2020. Il 23enne maiorchino è stato soddisfatto del suo allenamento: “Si migliora sulla sabbia”, ha scritto a proposito di un video che ha pubblicato sul suo account Instagram . “Mille grazie al Bud Racing Training Camp, la pista è pazza”.

Sembrano ormai lontani i primi allenamenti in minicross alla corte dell’ex maestro Chicho Lorenzo, ma il botta e risposta a distanza è ancora all’ordine del giorno. “Il padre di Jorge ha detto che non prendevo troppo sul serio quello che stavo facendo”, ricorda il campione maiorchino in dichiarazione raccolte da Motorsport-Total.com. “Ho lavorato più duramente degli altri in questo periodo. Non voglio sentire commenti del genere. Mi ha giudicato in base al mio primo anno da pilota. Non puoi aspettarti che un bambino di nove anni prenda tutto molto sul serio”. Chicho si era attribuito qualche merito dopo che Joan ha vinto il mondiale a Valencia, cosa poco gradita all’alfiere di Hamamatsu. “In quel momento non sapevo cosa volevo. Se continuare con la scuola o se continuare con le motociclette. Non ne ero sicuro. Chico lo ha riconosciuto. Ma poi è scomparso perché lavoravo con altre persone”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official)

Impostazioni privacy