Traffico in autostrada, 12 gennaio: tratte da bollino rosso e lavori in corso

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 12 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Sarà una giornata all’insegna del tempo stabile su quasi tutta l’Italia, salvo precipitazioni sparse sulla Calabria tirrenica e la Sicilia orientale. Qualche debole nevicata in Val d’Aosta oltre gli 800 metri. Nel pomeriggio il fronte nevoso si allargherà sulle Alpi occidentali e in Trentino oltre quota 500 metri. Previsto qualche piovasco sulla Puglia centrale. Le temperature massime saranno comprese fra 3 e 6 gradi al Nord, fra 7 e 12 al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Nei prossimi giorni è attesa un’ondata di gelo proveniente dalla Russia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Coda tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A8 Milano-Varese traffico rallentato su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno traffico rallentato tra Recco e Rapallo per lavori.

All’altezza di Bologna sul Racc.Borgo Panigale-Tang.Bologna (direzione: Bologna Borgo Panigale) coda in uscita a Svincolo San Giovanni in Persiceto provenendo da Complanare di Bologna.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7 – direzione: Tangenziale Est) coda di 1 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM. Al confine tra Lazio e Abruzzo si segnalano banchi di nebbia tra Tagliacozzo e Bivio A24/A25 Torano-Pescara con visibilità 90 metri.

In Campania, sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.5 – direzione: Salerno), coda tra Nocera Nord e Cava de’ Tirreni per lavori in corso.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy