MotoGP, team ufficiale Yamaha: annunciata la data di presentazione

Il team Monster Energy Yamaha MotoGP si svelerà a metà febbraio. Annunciata data, orario e modalità della presentazione della squadra.

team ufficiale Yamaha MotoGP
(foto Yamaha MotoGP)

Dopo le delusioni del 2020, la Yamaha continua a sognare di vincere il titolo MotoGP. Quest’anno ci riproverà, sperando di non fallire nuovamente l’obiettivo.

Nello scorso campionato ha vinto più gare di tutte, sette, ma con tre piloti diversi. È mancata la costanza per aggiudicarsi il Mondiale. E il migliore dei rider è risultato essere Franco Morbidelli, in sella alla R1 del 2019 e alla fine secondo a -13 dal campione Joan Mir (Suzuki).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Suzuki e il sostituto di Brivio: arriva la decisione?

MotoGP, Yamaha presenta il team a metà febbraio

Nel 2021 i piloti saranno gli stessi, ma ci sarà uno “scambio” di team tra Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Il francese approderà nella squadra ufficiale Monster Energy, mentre il nove volte campione del mondo correrà per quello satellite Petronas SRT.

Yamaha ha annunciato oggi la data di presentazione del team factory, che si svolgerà online il 15 febbraio a partire dalle ore 10:30. Sarà interessante ascoltare le parole di Quartararo e Vinales, oltre a quelle dei vertici della scuderia.

Sicuramente l’obiettivo per il 2021 sarà quello di vincere il titolo mondiale MotoGP, però bisognerà capire se a Iwata avranno studiato delle soluzioni tecniche innovative per rendere la M1 maggiormente competitiva. Essendo congelato lo sviluppo del motore, è necessario intervenire in altre aree della moto.

Impostazioni privacy