Hamilton, il padre Anthony svela la verità sul suo futuro: “Vi dico cosa farà”

Il papà Anthony Hamilton rivela un retroscena sul futuro del figlio Lewis: “Continuerà a correre perché ama le corse”

Anthony Hamilton con il figlio Lewis
Anthony Hamilton con il figlio Lewis (Foto Jorge Guerrero – Pool/Getty Images)

Non fatevi trarre in inganno dal fatto che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Mercedes per il 2021. Lewis Hamilton rimarrà sulla griglia di partenza della Formula 1 anche nella prossima stagione.

E i motivi economici, i tira e molla sull’ingaggio che sarebbero all’origine di questi enormi ritardi sulle trattative non c’entrano: il sette volte campione del mondo continuerà a correre per un semplice motivo, perché ama l’automobilismo. Ad affermarlo è suo padre, nonché il suo ex manager, Anthony Hamilton.

“Per quanto ne so andrà avanti”, ha dichiarato ai microfoni del quotidiano inglese Express. “Anche ieri, l’ultima volta che gli ho parlato, mi ha ribadito che sicuramente correrà. Ama le corse, ama quello che fa. Ora si è guadagnato una voce in questo sport, e anche questo è fantastico”.

Anthony Hamilton: “Lewis ama le corse”

Nonostante il prossimo anno si ritroverà per le mani la straordinaria possibilità di diventare il pilota più titolato di sempre, se raggiungerà quota otto titoli iridati, superando così Michael Schumacher, non è questa rincorsa a motivare l’anglo-caraibico.

“Non ha niente a che fare con gli obiettivi”, prosegue papà Anthony. “Non corre per i trofei, ma perché ama quello che fa e ama anche ispirare gli altri. Al momento speriamo che i suoi risultati ispirino i giovani che hanno un sogno che vogliono realizzare. Per quanto riguarda Lewis, e tutta la nostra famiglia, dipende tutto dalla speranza, dall’opportunità, dai sogni, dai risultati e non tanto dagli obiettivi”.

Anthony Hamilton con il figlio Lewis
Anthony Hamilton con il figlio Lewis (Foto Joe Portlock/Getty Images)
Impostazioni privacy