Jeep Gladiator: il pick-up con caratteristiche 4X4 arriva in Italia

La nuova Jeep Gladiator negli showroom italiani nelle prossime settimane. Ricca dotazione di sicurezza e motore 3,0 litri da 264 CV.

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator

Partono le ordinazioni della nuova Jeep Gladiator, il pick-up con leggendarie caratteristiche 4X4 che arriverà negli showroom italiani entro la fine del mese. Due gli allestimenti disponibili: Overland e Launch Edition a tiratura limitata, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri da 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

Cambia il look con l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler lievemente ridisegnato, inclinandola all’indietro a vantaggio dell’aerodinamica, mentre il robusto cassone in acciaio da 153 centimetri sarà dotato di sistema di illuminazione under-rail e robusti fermi integrati. Gli interni della nuova Jeep Gladiator presentano maggiore comfort e versatilità, sono lavabili e contraddistinti da numerosi vani portaoggetti nel pianale, come il cassetto sotto i sedili posteriori con chiusura a chiave. Spiccano inoltre nell’abitacolo, il touchscreen da 8,4″ del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7″.

Motore e dotazione di serie

Di serie sulla Launch Edition, la telecamera frontale che consente di rilevare gli ostacoli sui percorsi off-road e cerchi in lega da 18 pollici. Il motore MultiJet V6 da 3,0 litri è dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS) e può erogare 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Viene abbinato a un cambio automatico a 8 marce che ottimizza l’erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road e di beneficiare di un’erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali.

Ricca la dotazione di sicurezza, tra cui i fari anteriori e posteriori full LED disponibili di serie su tutta la gamma, la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio. La nuova Jeep Gladiator offre il sistema UconnectTM da 8,4” NAV dotato di avanzate funzionalità di comunicazione, navigazione e intrattenimento.

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator
Impostazioni privacy