Meteo e traffico in autostrada: incidente sulla A1, temperature in discesa

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 11 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, con qualche debole nevicata sull’Appennino centrale oltre gli 800 metri. Poco nuvoloso al Sud, con possibili rovesci su Calabria e Campania. Nella notte temporali sulla Sicilia occidentale. Le temperature minime saranno comprese fra -2 e 4 gradi al Centro-Nord, fra 5 e 10 gradi al Mezzogiorno e sulle Isole.

Martedì 12 gennaio persistono condizioni di instabilità sulla Calabria tirrenica e sulla Sicilia orientale, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Nevicate sulle Alpi occidentali oltre gli 800 metri. Le massime stimate oscilleranno tra 5 e 10 gradi, di poco superiori su Lazio, Campania e Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 41.63 – direzione: Svizzera) si segnalano rallentamenti tra Como Grandate e Chiasso.

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno (Km 16.3 – direzione: Genova) traffico rallentato tra Recco e Genova Nervi per veicolo in avaria.

All’altezza di Parma sulla A1 Milano-Bologna coda di 2 km tra Fidenza e Parma per incidente. A Sud di Bologna in A1 Bologna-Firenze A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Ancona pioggia tra Senigallia e Montemarciano.

In Campania sulla Tangenziale Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 24 del 30/01/2021 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per Verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy