SBK, Ducati rinvia il test del Levante: Pirro e Rinaldi in pista a Jerez

Ducati rinvia il test privato in programma sul circuito pugliese del Levante. Michael Rinaldi e Michele Pirro in pista a Jerez il 20 gennaio.

Il Circuito del Levante

Ducati aveva in programma il primo test del 2021 sul circuito pugliese del Levante, ma le pessime condizioni meteo e le restrizioni sanitarie hanno costretto la casa di Borgo Panigale a rimandare questa uscita prevista per il 9 e 10 gennaio. E’ necessario scegliere una nuova data per l’allenamento dei piloti moto Michael Ruben Rinaldi e Michele Pirro.

I due piloti dovevano dedicarsi a delle sessioni di allenamento in sella alle Ducati “Panigale V4 S”. L’appuntamento è rimandato a data da destinare, ma entrambi fra una decina di giorni saranno impegnati a Jerez de la Frontera, insieme a Jonathan Rea, Alex Lowes, Maverick Vinales, Tito Rabat, Scott Redding e altri. “Seppur a malincuore condividiamo la decisione, poiché è stata concepita come occasione di allenamento ma senza nessuna pressione – ha dichiarato il Direttore dell’Autodromo e coordinatore Safe & Emotion Ivan Pezzolla – viste le previsioni ed in concomitanza con le restrizioni del periodo sarebbe solo una forzatura e gli stessi allenamenti non potrebbero essere svolti appieno. Ringrazio Rinaldi e Pirro che hanno già confermato di voler fissare al più presto la nuova data, ma anche tutto lo staff Safe & Emotion, che aveva predisposto ogni particolare con la consueta dedizione”.

Impostazioni privacy