Mattia Binotto ha deciso di fissare gli obiettivi che la Ferrari dovrà raggiungere nella stagione 2021, nonostante gli sviluppi congelati.
La Ferrari viene da un’annata decisamente grigia, dove è arrivato qualche podio e nulla più. Il Cavallino Rampante è quindi chiamato a fare un campionato di livello ritornando di nuovo in lotta per i primissimi posti.
Non sarà un’impresa semplice perché per abbassare i costi si è deciso di congelare la gran parte degli sviluppi, ma la Ferrari per la sua storia non può ripetere un campionato così brutto come quello che si è appena concluso.
Come riportato da “Marca” però, Mattia Binotto, ha già in mente il minimo sindacale che la Rossa dovrà fare nella prossima stagione: “Il terzo posto è l’obiettivo minimo per il 2021. Negli ultimi 5 anni prima del 2020 abbiamo chiuso sempre al 2° posto e una volta al 3°. Per lo sviluppo abbiamo solo due gettoni da giocarci cercando di affrontare e migliorare i punti deboli di quest’anno. Ci sono però delle squadre come Aston Martin e Alpha Tauri che non avranno queste limitazioni”.
Il team principal della Ferrari ha poi così concluso: “Quelle squadre avranno un vantaggio su di noi e sugli altri in termini di sviluppo. Poi un altro team cambierà costruttore di motori e potrebbe avere un miglioramento in termini di potenza. I nostri concorrenti saranno molto forti. Come ho detto però penso che abbiamo una squadra forte e possiamo fare un lavoro migliore rispetto allo scorso anno”. Insomma a quanto pare il numero uno della squadra di Maranello sembra allo stesso tempo preoccupato di alcuni avversari, ma anche rinfrancato della forza della Rossa, che negli anni è sempre uscita alla grande dalle difficoltà.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…