Gresini lotta contro il Covid: l’ultimo comunicato sulle sue condizioni

Fausto Gresini combatte il Covid-19 e le sue condizioni rimangono gravi, anche se l’ultimo comunicato dà notizie un po’ confortanti.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Ci sono novità per quanto riguarda le condizioni di salute di Fausto Gresini, ricoverato causa Covid-19 nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Il team Gresini Racing tramite una nota ufficiale ha spiegato che arrivano notizie confortanti. Il manager è cosciente e in condizioni stabili, anche se il quadro rimane nel complesso serio.

Il Dottor Nicola Cilloni ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la salute di Gresini: “Le condizioni cliniche sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali».

Qualche miglioramento c’è, ma il noto manager del Motomondiale rimane in condizioni serie. Ha dei problemi respiratori e servirà ancora del tempo per guarire. Non possiamo che rinnovargli i nostri migliori auguri per una guarigione rapida e completa. Forza Fausto, continua a lottare e sconfiggerai il Covid!

Impostazioni privacy