12h del Golfo: vince la McLaren, ma Valentino Rossi può sorridere (GALLERY)

Valentino Rossi ha disputato un’altra edizione della 12h del Golfo disimpegnandosi ancora una volta molto bene con la Ferrari 488.

Valentino Rossi (Facebook)
Valentino Rossi (Facebook)

La 12h del Golfo è terminata con la vittoria della 2 Seas Motorsport che ha dominato la gara dall’inizio alla fine grazie al terzetto formato da Isa Bin Abdulla Alkhalifa, Ben Barnicoat e Martin Kodrić che al volante della McLaren numero #33 hanno fatto letteralmente faville.

Gara quasi tutta consumatasi nelle prime 6-7 ore. La Continental di Derek Pierce, Euan McKay e Andrew Meyrick ha accusato un piccolo problemino durante la gara che non gli ha permesso di andare oltre il 5° posto assoluto.

A beneficiare di tutto ciò ci ha pensato l’equipaggio formato da Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci, con i tre che hanno chiuso al 4° posto nella classifica assoluta e al 3° in quella della propria categoria Pro-Am. Il terzetto ha avuto anche il merito di chiudere come la migliore tra le Ferrari 488 in pista.

Gara pulita per l’equipaggio di Valentino

Il Dottore e suo fratello, a dir la verità, sono stati, tempi alla mano, molto più competitivi di Uccio che durante il suo stint ha perso contatto dalla Mercedes della Ram che avrebbe potuto permettere loro di chiudere addirittura sul podio assoluto della competizione. L’equipaggio del #46 in ogni caso non ha commesso alcun errore disputando una gara molto pulita.

David Fumanelli, Francesco Zollo, Emanuele Maria Tabacchi e Murat Çuhadaroğlu, al volante della Ferrari di Kessel Racing, invece, con il loro 6° posto finale nell’assoluta hanno potuto festeggiare invece il successo nella categoria Am. Ricordiamo che Valentino nella passata edizione aveva chiuso invece 3° nella generale e 1° nella propria categoria.

Antonio Russo

Impostazioni privacy