Perez come Bottas. Marko segna il destino del messicano

Il talent scout Red Bull Marko detta i compiti che attenderanno Perez nel 2021. Per lui un ruolo di appoggio alla Bottas.

Sergio Perez (©Getty Images)

Se si immaginava pari opportunità con Verstappen si sbagliava. Per Sergio Perez il cacciatore di talenti Helmut Marko ha delineato un ruolo da mero supporto, così come avrebbe dovuto fare Alex Albon, a fine 2020 mandato via proprio per non essere stato in grado di sostenere e proteggere le spalle all’olandese.

Come richiesto pubblicamente dal manager Red Bull il driver di Guadalajara dovrà stare sempre a distanza ravvicinata.  “Nessuno finora è riuscito a tenere il passo di Max in qualifica, ma tra di loro non ci dovranno essere più di due decimi. La squadra ha bisogno di due macchina capaci di attaccare la Mercedes“.

Per far capire meglio il compito che spetterà al 30enne ex Racing Point, l’austriaco ha citato Bottas, per molti emblema del secondo pilota. “Se in Bahrain Valtteri non avesse avuto una brutta giornata, avrebbe giocato benissimo la sua parte. Ed è proprio questo che ci aspettiamo da Checo“, il commento perentorio del 77enne.

Per Albon non è ancora finita

Come abbiamo raccontato in un precedente articolo, la stagione 2021 dell’inglese si dipanerà nel DTM, buon rifugio per i fuoriusciti dalla F1. Chiamato a svolgere la funzione di collaudatore e addetto al simulatore per la scuderia energetica, il pilota di origine tailandese non ha tuttavia ancora esaurito le sue chance nel Circus.

“Il discorso non è chiuso per lui”, ha assicurato Marko a motorsport-total.com. “Ha fallito non perché non è talentuoso, ma per la mancanza di costanza e alla fine si è fatto prendere dallo stress”.

A questo proposito è intervenuto, tirando le orecchie ai vertici del  main team, il boss Alpha Tauri Franz Tost. “L’ho sempre detto che un corridore per maturare ha bisogno di almeno tre campionati con noi”,  ha rilanciato individuando in Alexander l’ennesima promessa, bruciata dalla fretta di percorrere la scala verso l’apice.

Alex Albon (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy