Fausto Gresini, arriva una buona notizia dall’ospedale dove è ricoverato

Fausto Gresini non è più in coma farmacologico, ma rimane sotto sedazione all’ospedale Maggiore di Bologna e in ventilazione meccanica

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Una buona notizia, anche se per ora soltanto parziale, da Fausto Gresini, ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per le complicazioni legate al coronavirus.

L’ex pilota, oggi team principal dell’omonima scuderia del Motomondiale, da lui stesso fondata, non è infatti più in coma farmacologico, anzi è cosciente. Tuttavia, rimane ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e sedato, per potergli permettere di tollerare la ventilazione meccanica.

Come sta oggi Fausto Gresini

Spunta dunque qualche spiraglio di ottimismo, nonostante le sue condizioni rimangano serie, come ribadisce anche il dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria”, è la dichiarazione del medico. “Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy