Dopo Brivio potrebbe arrivare Suppo: “Se mi chiamano ascolterò la Suzuki”

In casa Suzuki potrebbe arrivare Livio Suppo a sostituire il partente Davide Brivio che passerà in F1 alla Renault.

Livio Suppo in HRC (Getty Images)
Livio Suppo in HRC (Getty Images)

Nei suoi anni in MotoGP Livio Suppo ha costruito una carriera semplicemente stellare. Fu lui, infatti, a credere nel progetto Ducati portandola sul tetto del mondo con Casey Stoner. Dopo i fasti toccati con la casa di Borgo Panigale il manager italiano è poi passato in Honda e anche lì sono arrivate solo vittorie.

Il team giapponese, infatti, dopo aver perso Valentino Rossi, a parte la parentesi Hayden del 2006 veniva da anni di insuccessi. Sotto la gestione di Livio Suppo la Honda è ritornata grande prima con Stoner e poi con Marc Marquez.

Alla fine del 2017 Livio Suppo ha deciso di lasciare la MotoGP per abbracciare una nuova vita. Con l’improvvisa uscita di scena di Davide Brivio dal team campione del mondo della Suzuki però a questo punto il nome dell’ex Honda potrebbe ritornare di moda.

Suppo non chiude la porta a Suzuki

Sicuramente Suppo al momento è il team principal senza contratto più prestigioso da poter prendere. Per la Suzuki sarebbe un matrimonio perfetto. La squadra costruita da Brivio, infatti, ha una forte anima italiana e potrebbe trovare in Livio la guida giusta per continuare a crescere e vincere.

Interrogato sull’argomento da “Crash.net”, Livio Suppo ha fatto intendere che potrebbe anche decidere clamorosamente di ritornare in MotoGP dopo 3 anni di assenza: “Se mi dovessero chiamare dalla Suzuki ascolterò. Dovrei pensarci, la MotoGP è stata la mia vita per molti anni e a volte mi manca. Vedremo se mi chiameranno, in quel caso sentirò cosa avranno da dirmi”.

Antonio Russo

Livio Suppo e Ciabatti (Getty Images)
Livio Suppo e Ciabatti (Getty Images)
Impostazioni privacy