12 Ore del Golfo: Valentino Rossi subito tra i primi nelle libere (GALLERY)

Valentino Rossi nella giornata di oggi ha effettuato le prime prove libere della 12 Ore del Golfo disimpegnandosi bene.

Valentino Rossi alla 12h del Golfo (Facebook)
Valentino Rossi alla 12h del Golfo (Facebook)

Per Valentino Rossi è finalmente tempo di impegnarsi nella 12 Ore del Golfo, che per questa stagione è stata spostata a gennaio e verrà disputata in Bahrain, invece che ad Abu Dhabi. Oggi sono scese in pista le vetture per cominciare a saggiare il tracciato in vista della gara.

Solo 12, purtroppo, i partecipanti viste le difficoltà legate alla pandemia. A piazzarsi davanti a tutti ci ha pensato la McLaren 720S guidata dal trio formato da Ed Jones, Lewis Williamson e Dylan Pereira. La vettura ha firmato il miglior crono sia nella Classe Pro che in quella assoluta bloccando il cronometro sul 2:99.792.

Domani altre prove libere

Seconda piazza, invece, per Alessandro Cutrera, Leonardo Maria Del Vecchio, Marco Frezza e Nicola Cadei alla guida della loro Ferrari 488 della Kessel Racing a 4 decimi dal primato e in testa alla propria categoria Pro-Am.

Terzo posto, invece, per l’altra McLaren 720S guidata da Joseph Osborne, Brendan Iribe, Oliver Millroy e Nick Moss che hanno firmato il loro miglior tempo personale nelle ultimissime battute delle prove libere.

Buona prestazione, infine, per il terzetto capitanato da Valentino Rossi, che vede impegnati con lui anche il suo migliore amico Alessio Salucci e il fratello Luca Marini. I tre hanno firmato il 4° miglior tempo di giornata alla guida della Ferrari 488 della Kessel Monster VR46 con un distacco dalla vetta di un secondo. Il miglior crono è stato effettuato dal pilota che in questo 2021 guiderà la Ducati del Team Esponsorama. Domani ci saranno altre tre sessioni di Prove Libere, mentre nel pomeriggio i piloti avranno 15 minuti ciascuno per fare il giro veloce che determinerà, grazie al tempo medio, l’ordine di partenza per la gara.

Antonio Russo

All is ready for #gulf12hours with Luca and Uccio Kessel Monster Energy ✊🏼 #vr46squad
📸 Camilss

Pubblicato da Valentino Rossi VR46 Official su Mercoledì 6 gennaio 2021

Impostazioni privacy