Traffico in autostrada: nebbia e pioggia al Centro-Sud, neve al Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (Getty Images)

Tempo variabile con cieli da poco a molto nuvolosi su tutta la Penisola, con piogge diffuse tra Campania e Puglia garganica, in Lunigiana e sull’alto Adriatico. Nevica sulle Alpi orientali oltre i 300 metri e sull’Appennino tosco-emiliano oltre i 600 metri. Le temperature massime si attesteranno fra 4 e 7 gradi al Nord, tra 10 e 15 gradi al Centro-Sud. Nel pomeriggio ancora maltempo diffuso su quasi tutto il Mezzogiorno, si abbassa leggermente la quota neve sulle località appenniniche.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Trento sulla A22 Brennero-Modena neve tra Egna Ora e Rovereto Nord. Nevischio anche in Piemonte sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Ovada e Casale Monferrato Nord e sulla Diramazione A26-A7 Predosa-Bettole tra Bivio Diramaz. A26-A7/A26 Trafori e Bivio Diramazione A26-A7/A7 MI-GE.

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce (Km 23 – direzione: Gravellona Toce) scorta veicoli tra Masone e Ovada per cattive condizioni stradali. Neve tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada. Sulla A12 Genova-Livorno pioggia tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante.

Tra Bologna e Firenze sulla A1 DIRETTISSIMA prevista neve tra Bivio A1-Variante e Badia. In A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Napoli) A1 Panoramica chiusa tra Rioveggio e Aglio verso Firenze per allerta meteo. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 6 Gennaio alle ore 20. Nevica tra Bivio A1-Variante e Calenzano.

In Umbria sulla A1 Bologna-Roma pioggia tra Calenzano e Fabro.

Tra Lazio e Campania si segnalano banchi di nebbia sulla A1 Firenze-Napoli tra Bivio A1/Diramazione Roma sud e Ceprano e in A1 Roma-Napoli tra San Vittore e Caianello con visibilità 100 metri. Sulla Tangenziale di Napoli pioggia tra SS Domitiana e Secondigliano-Aeroporto.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy