Superbike, Bautista: “Honda deve investire per vincere”

Bautista si aspetta investimenti importanti dalla Honda per avere successo nel Mondiale Superbike. Servono miglioramenti alla CBR1000RR-R.

Alvaro Bautista Superbike
Alvaro Bautista (Getty Images)

Il primo anno di Alvaro Bautista in Honda è stato caratterizzato da alti e bassi, ma nel 2021 è atteso un salto di qualità. Il potenziale per fare bene c’è quando vi è HRC a supportare il progetto.

Il pilota spagnolo non è riuscito a replicare i risultati super ottenuti nella prima stagione in Superbike con Ducati. Non era facile replicare un simile exploit, però ci si aspettava che almeno riuscisse a battere il compagno di squadra Leon Haslam. Invece, i due hanno concluso con lo stesso punteggio in classifica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vinales, il padre schiera un team nel Mondiale Supersport 300

SBK 2021, Bautista sprona la Honda

Bautista in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato quale problema ha avuto nel corso del 2020 con la CBR1000RR-R Fireblade: «Più o meno è sempre stato lo stesso. La ruota anteriore spesso scivolava, ma a causa del posteriore della moto. Serve maggiore grip dietro, soprattutto in ingresso curva. L’intero carico della frenata è davanti, serve un bilanciamento diverso. Necessitiamo di maggiore trazione, dobbiamo risolvere il problema».

Il rider spagnolo si attende un 2021 di ottimo livello e auspica che la Honda investa il necessario per vincere nel Mondiale Superbike: «L’inizio tardivo della stagione significa che possiamo testare di più, è meglio per noi. Siamo HRC, spero che il budget sia un problema minore per noi. Honda vuole vincere, quindi devono spendere i soldi per farlo».

: «».

Impostazioni privacy