Vinales, il padre schiera un team nel Mondiale Supersport 300

Angel Vinales, padre di Maverick, ha deciso di mettere insieme un team per competere nel campionato mondiale Supersport 300 nel 2021.

Vinales Racing Team Supersport
(foto Vinales Racing Team)

Un Vinales (Maverick) pilota in MotoGP, un altro (il cugino Isaac) nel Mondiale Superbike e un Vinales manager nel Mondiale Supersport 300.

La notizia di questi giorni è che Angel, padre di Maverick, metterà in pista il Vinales Racing Team nel campionato WorldSSP 300 nel 2021. Un’esperienza molto stimolante. I piloti sono ancora da annunciare, però è stata già annunciata la scelta di legarsi a Yamaha come partner e nel box ci saranno due YZF-R3.

Queste le parole di Angel Vinales: “Sono molto eccitato. Era da molto tempo che girava nella mia testa iniziare un progetto del genere, avere una squadra propria e dare la possibilità a giovani piloti di mostrare il loro talento. Sono molto soddisfatto di avercela fatta e non vedo l’ora che inizi la stagione 2021 per vedere riflesso in pista tutto il lavoro che abbiamo fatto. Apprezzo tutto il sostegno e l’aiuto delle persone che hanno collaborato affinché il mio sogno diventasse realtà”.

Il campionato mondiale Supersport 300 comincerà il 23-25 aprile ad Assen (Paesi Bassi), nello stesso weekend in cui scatteranno anche Mondiale Superbike e Supersport 600.

Impostazioni privacy