MotoGP, Jorge Martin: cambio di marca per l’esordio in Ducati

Jorge Martin esordirà in classe regina con un nuovo marchio di caschi. Lascia AGV per adottare il brand francese Shark Helmets.

Jorge Martin
Jorge Martin (foto Instagram)

Dopo Pol Espargaro con HJC, tocca a Jorge Martin annunciare un cambio fornitore di caschi in occasione del suo cambio di classe. Il pilota spagnolo, che nel 2021 debutterà in MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici GP 21 del team Pramac Racing, abbandona il marchio AGV come già fatto dal connazionale. Il 22enne pilota spagnolo entrerà infatti a far parte del team Pramac equipaggiato con caschi targati Shark Helmets disegnati a Marsiglia.

Il madrileno, compagno di squadra di Johann Zarco anche rappresentante della RACE-R PRO GP FIM, lotterà quindi con Enea Bastianini e Luca Marini per il titolo di “Rookie of the Year” equipaggiato con il prodotto emblematico del marchio francese. Inizia una grande sfida per Jorge Martin, fortemente voluto dai vertici Ducati sin dall’inizio del Mondiale 2020. Dopo quattro stagioni in Moto3, in cui ha vinto un titolo mondiale con Honda del team Del Conca Gresini, ha disputato due anni nella classe di mezzo con il team Ajo Motorsport.

Nel 2020 ha ottenuto due vittorie e ha concluso in quinta piazza finale, nel corso di una stagione alquanto sfortunata. Infatti il 10 settembre 2020 viene annunciata la sua positività al Covid-19, che lo costringe a saltare il doppio round di Misano. La sfida tra rookie sarà tutta interna alla Ducati, unico costruttore che ha pescato dalla Moto2 per il prossimo campionato di MotoGP.

Impostazioni privacy