Valentino Rossi vende il proprio yacht: in arrivo un nuovo scafo?

A quanto pare Valentino Rossi ha deciso di vendere il proprio yacht sarebbe pronto a sostituirlo con un nuovo modello.

Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello (Facebook)
Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello (Facebook)

Negli ultimi anni abbiamo spesso visto Valentino Rossi divertirsi in estate sul proprio yacht privato, un Mochi Craft che lo ha visto protagonista anche qualche mese fa con la dolce compagnia della fidanzata Francesca Sofia Novello.

Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino” però, il Mochi in questo momento sarebbero bello “incartato” sul piazzale del cantiere navale della Rossini. Lo scafo, infatti, presto dovrebbe partire alla volta della Francia dove un collezionista l’ho rilevato dalle mani del Dottore.

Lo yacht, che ormai aveva i suoi 15 anni, da quanto si mormora per le strade di Tavullia, dovrebbe presto essere sostituito da un Pershing già commissionato al gruppo Ferretti, lo stesso che si era occupato anche del Mochi. Insomma a quanto pare Valentino Rossi ha già programmato tutto anche per la prossima estate.

Una stagione ancora minata dal coronavirus

Intanto il rider italiano si sta allenando incessantemente per farsi trovare pronto all’appuntamento del mondiale 2021 dove farà il proprio esordio con la Petronas. La squadra malese negli ultimi anni si è distinta per aver battuto in più occasioni con Morbidelli e Quartararo il team ufficiale.

Proprio l’italo-brasiliano nell’ultimo campionato si è laureato vice-campione del mondo e punta dritto al titolo per il 2021. Rossi da par suo vuole provare a ritornare sui livelli di un paio di anni fa portando a casa qualche podio e almeno un successo che gli manca ormai dalla gara di Assen del 2017 quando chiuse in volata davanti a Petrucci. Sarà sicuramente un’annata complicata, ancora “corrotta” dal coronavirus, inoltre a tenere banco c’è il caso Marquez, con lo spagnolo non ancora certo di riuscire a prendere parte subito al campionato di MotoGP sin dall’inizio.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy