Meteo e traffico in autostrada: allerta pioggia e neve, incidente sulla A1

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 4 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Tempo instabile sul Nordovest, lungo il litorale tirrenico e sulla Sardegna, cieli poco nuvoloso altrove senza particolari fenomeni. Nella notte si prevedono temporali sul Lazio e nevicate sulle località alpine occidentali oltre i 400 metri e su quelle appenniniche oltre i 700 metri. Le temperature minime scenderanno tra 2 e 7 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Martedì 5 gennaio sarà ancora una giornata all’insegna del maltempo su quasi tutta l’Italia, con abbondanti nevicate sull’Appennino settentrionale anche a quote basse. Piogge e temporali in Val Padana, sul versante tirrenico e in Sardegna, più stabile e soleggiato sul litorale medio-basso adriatico. Temperature massime tra 3 e 7 gradi al Nord, fra 9 e 14 gradi al Centro-Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli nevica sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Tarvisio tra Carnia e Ugovizza. Nevica anche in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Aosta e Morgex.

Sulla A8 Milano-Varese pioggia tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese. In A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tempo instabile tra Ovada e Ghemme.

In Piemonte sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce neve tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova pioggia tra Serravalle Scrivia e Genova Sampierdarena e in A12 Genova-Livorno tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante.

In Emilia traffico a rilento sulla A1 Milano-Bologna (Km 136 – direzione: Napoli) tra Terre di Canossa – Campegine e Reggio Emilia per incidente. Entrata consigliata verso Bologna: Reggio Emilia. Uscita consigliata provenendo da Milano: Terre di Canossa – Campegine.

Nel Lazio piove sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Bivio A12/A91 Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto. Alle porte di Roma in A1 Diramazione Roma nord – GRA pioggia tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A.

In Abruzzo banchi di nebbia sulla A25 Torano-Pescara tra Magliano dei Marsi e Cocullo con visibilità 80 metri.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno Angri in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/12/2022 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Napoli: Angri Sud. Entrata consigliata verso Salerno: Angri Sud.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy